TG METAL

Lo spazio dedicato alle band emergenti e non solo

Nuovo Singolo OUTSIDE – Outcast Prophet

“Outside” – Un’anticipazione dell’EP degli Outcast Prophet che uscirà il 5 giugno

Data di uscita: 17 maggio 2023

Il brano “Outside” degli Outcast Prophet offre un’anteprima dell’imminente EP del gruppo musicale, fornendo un riassunto dei temi e dei concetti che saranno esplorati nel resto del progetto musicale.

Il singolo, contraddistinto da un titolo ossimorico, racconta una storia di rabbia e sofferenza in cui il protagonista si sente intrappolato e solo, nonostante le dimensioni della sua “gabbia” e la presenza di altre persone che soffrono al suo interno. Il brano esprime la frustrazione del protagonista nei confronti degli altri “prigionieri” che mostrano un atteggiamento passivo e una mancanza di volontà di agire, mentre lui stesso si contraddistingue dalla massa per la sua determinazione a fare qualcosa.

Il significato di “Outside” richiama l’idea che il cambiamento spaventa e può sembrare un processo doloroso, ma la passiva attesa e l’inazione non portano a nessun risultato e possono avere conseguenze catastrofiche. Il brano invita quindi a prendere l’iniziativa e agire, piuttosto che pentirsi di non averlo fatto in seguito.

La frase simbolica del brano recita: “The time has finally come for us to give up this place and choose what to smile or to cry for! I’ll tell you, the pain is not meant to leave; You’ll just get through something worse!” (È finalmente arrivato il momento per noi di abbandonare questo posto e scegliere per cosa sorridere o piangere! Ti dirò, il dolore non è destinato a svanire; attraverserai solo qualcosa di peggio!)

L’EP degli Outcast Prophet, che include il singolo “Outside”, uscirà il 5 giugno e sarà disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming.